Se provo a "informare" i miei concittadini... oltre che sul web anche con la carta, che faranno poi questi miei concittadini? Faranno finta di nulla o... s'incaxxeranno? Bisogna provare, per vedere l'effetto che fa? E allora... facciamolo!!!

Come ho scritto ieri in questo messaggio: "DOSSOBUONO. Continua la campagna di contrapposizione al progetto dell´uscita dell´autostrada del Brennero. Il comitato contro il nuovo casello raggiunge la quota di 2.300 firme. Lettera spedita a Miozzi, Campedelli e Faccioli. «Opera inutile e dannosa per l´area»"... a Dossobuono, la popolazione sta insorgendo contro il NUOVO Casello sull'Autostrada A22 e cosi, visto che i vicini si muovono, mi sembra doveroso dargli una mano e allora, mi sono fatto spedire il loro volantino e ne stampo 200 copie... per vedere che effetto che fa.
.
.
Ma se devo distribuire 200 copie di un volantino... il tempo che perdo è uguale - se sul fronte c'è scritto il testo del Volantino di Dossobuono e se sul retro aggiungo un altro testo - che ricorda ai miei concittadini la prossima realizzazione di altri due nuovi Caselli Autostradali, sulla SI.TA.VE. Sistema Tangenziali Venete... e cosi sul retro del Volantino di Dossobuono... ho aggiunto questo testo.
.
 
.
Ovviamente l'esperimento, visto che ora... è solo per 200 volantini, lo andrò a sperimentare solo sulle 200 famiglie che abitano nella zona di Via Verona e sulle altre strade che sono vicine alla Via Trieste, che sono i residenti... che sono i più vicini e i primi interessati dal nuovo Casello della SI.TA.VE.
.
Poi dato che quando acquisto le cartucce nella confezione da 6 colori (che ho dovuto acquistare per spedire dei documenti alla Procura di Treviso e quella di Verona, che vogliono i documenti anche su carta e non solo via P.E.C.), in omaggio dentro la scatola, aggiungono anche 150 fogli di carta fotografica, avrei 300 fogli di carta fotografica da riciclare e cosi ho pensato... "se comperò un'altra confezione da 6 cartucce e stampo il tutto... (coprendo però con le immagini a colori solo un terzo dello spazio) posso stampare 450 volantini"... come sopra riprodotti.
450 volantini (200 per le famiglie della zona Sud Est di Caselle e altri 250 nei bar e nei negozi di Caselle) che cominciano con una frase, come questa: "Quando uno Studio di prefattibilità attuattiva per lo “sviluppo sostenibile” del territorio di Caselle?" che avrebbero come titolo: "OTTO PROGETTI PER SALVARE CASELLE" e che finiscono con questa altra frase: "Perché i nostri Amministratori Comunali NON FANNO NULLA per salvare Caselle ?".

1 – Bosco del Benvenuto e nuova Viabilità locale
2 – Parco Europa e Opere Compensative dal Q.E.
3 – Parco Catullo [ aree tra Caselle e Aeroporto ]
4 – Parco delle Cave [Siberie+Ceolara+Betlemme]
5 – Opere Mitigazione Ambientale della SI.TA.VE.
6 – Parco “Higth Line” [e coprendo 2 km dell’A4]
7 – Opere Mitigazione Ambientale dell’Aeroporto
8 - Rinaturalizzazione Canale Alto Agro Veronese

Otto progetti che sono stati sinteticamente descritti nella proposta: "COME SALVARE CASELLE", ma che non verranno mai progettati e realizzati perchè gli Amministratori Comunali... sarebbero senza soldi... a causa dei debiti lasciti dai "Sommapop.orgini".

Se INUOVI volessero... per la Sagra di Caselle, potrebbero presentare questi... OTTO PROGETTI... ovviamente prima bisognerebbe farli questi... OTTO PROGETTI PER SALVARE CASELLE.

.
.
I Sommapop.orgini - ricordiamolo - convinti di fare soldi con la Discarica Siberie,  si erano dati da fare a creare debiti e buchi nel bilancio, a partire dall'acquisto e ristrutturazione dei due piani sopra la Banca (credo costata una cifra vicina a 2 milioni di euro tra ristrutturazione e arredamento) per creare degli Uffici Comunali e la Casa Alloggio, dove pare vi siano solo 6 persone oggi residenti.
.
.
Di quello che è un bell'esempio di... come GLIEX hanno sputtanato i soldi pubblici, va evidenziato che devono aver raschiato anche il fondo del barile, perchè non hanno più neppure i soldi per comperare un citofono, visto la foto oggi scattata.
.
E se un piano - dell'improprio acquisto come operato DAGLIEX - è occupato dalla Casa Alloggio (per i 6 minori), parte del primo piano di detto edificio è stata adibita (almeno) alla sede operativa di due associazioni di cui sopra ho evidenziato le targhe.

NB: Il sito web dell'Associazione "Officina per una Società Sostenibile e Solidale" non è quello scritto sulla targa, ma è questo: www.officina-s3.org

.
Poi se vogliamo fare un altro esempio di come siano stati di manica larga a spendere i soldi pubblici GLIEX - oggi Sommapop.orgini - basta guardare come INUOVI (sul vecchio progetto) stanno realizzando la Pista Ciclabile, che facendola meglio... si sarebbe speso la metà.
.
.
Premesso tutto ciò e visto quello che sta accadendo a Dossobuono, dove i cittadini in quel paese si muovono... se provo a "informare" i miei concittadini... oltre che sul web anche con la carta, che faranno poi questi miei compaesani? Faranno finta di nulla o... s'incaxxeranno? Bisogna provare per vedere l'effetto che fa? E allora... facciamolo!!!
.
.
A proposito di Volantini, una "chicca" - che per il suo significato simbolico deve essere segnalata - visto che nella Campagna Elettorale in corso per il Comune di Verona, per una pubblicità elettorale di un candidato Consigliere, sono state utilizzate delle immagini di Sommacampagna, come esempio comparativo.

Commenti