Pratica: EU-PILOT n° 240/08/ENVI (Aeroporto: "Valerio Catullo") e pratica: EU-PILOT n° 488/09/ENVI (Interporto: "Quadrante Europa"). Dal MEDIATORE EUROPEO: "Desidero informarLa che, dopo aver analizzato le argomentazioni da Lei avanzate, ho avviato una indagine sulla Sua Denuncia"... nei confronti della Commissione Europea Ambiente.

Il sottoscritto, non ha ancora accettato le "procedure di infrazione alle Direttive Comunitarie" inerenti le Pratiche: EU-PILOT 240/08/ENVI, [relativa alla mancanza di V.I.A. (e V.A.S.) dell'Aeroporto "Valerio Catullo"] e EU-PILOT 488/09/ENVI, [relativa alla mancanza di V.I.A. (e V.A.S.) dell'Interporto "Quadrante Europa"] siano state archiviate dalla Commissione Europea Ambiente.
E cosi in merito a queste due pratiche, in data 21 Febbraio 2012, al Mediatore Europeo avevo inoltrato una "DENUNCIA DI CATTIVA AMMINISTRAZIONE" contro la Commissione Europea, denuncia che era stata protocollata in data 21 febbraio 2012 ed in merito alla quale ieri, anticipata via e_mail, ho ricevuto una lettera dalla quale si evince questo: 
.

.
Il testo delle lettera ricevuta dal Mediatore europeo è questo:
 
 
Mediatore europeo
P. Nikiforos Diamandouros
Mediatore europeo.
Strarburgo, 12.03.2012
Denuncia 377/2012/ER

Egr. sig. Sandrini,

In data 16 febbraio, ha presentato una denuncia al Mediatore europeo controlo la Commissione.

Nella Sua denuncia, ha presentato la seguente allegazione e richiesta:

Allegazione:

La Commissione ha erroneamente deciso di archiviare le procedure di infrazione EU-PILOT 240/08/ENVI e EU-PILOT 488/09/ENVI.

Argomenti di sostegno:

(i) La Commissione ha adottato le sue decisioni sulla base di informazioni inattendibili fornite da autorità nazionali che si trovano in conflitto d'interessi.

(ii) La Commissione non ha tenuto conto nella dovuta considerazione le informazioni fornite dal denunciante.

Richiesta:

La Commissione dovrebbe riconsiderare le decisioni di archiviare le procedure di infrazione EU-PILOT 240/08/ENVI e EU-PILOT 488/09/ENVI e, nel far ciò, nominare un esperto indipendente che fornisca informazioni attendibili alle due procedure di infrazione in esame.

Desidero informarLa che, dopo aver analizzato le argomentazioni da Lei avanzate, ho avviato un'indagine sulla Sua denuncia.

Prima di decidere se contattare la Commissione, ritengo necessario un chiarimento da parte Sua su alcuni aspetti della denuncia.

Per poter valutare nel merito la sua denuncia, ho infatti bisogno che Lei faccia pervenire ai miei uffici una copia delle decisioni della Commissione di archiviare le due procedure di infrazione nonchè della corrispondenza intercorsa tra Lei e la Commissione in merito alle questioni che costituiscono oggetto della sua allegazione e dei suoi argomenti di sostegno.

La prego di inviarmi la Sua risposta entro il 30 aprile 2012.

Distinti saluti

Prof. Nikiforos Diamandouros

.
.
E per oggi concludo, senza ulteriori commenti (che in questa fase della denuncia sono inutili), perchè devo preparare tutti i documenti (che sono tanti, relazionandoli tra di loro) che devo inviare al Mediatore Europeo.


E adesso prova a collegarti sulla NUOVA versione grafica di ViViCaselle
( clicca con il tasto destro del mouse e apri una nuova finestra o nuova scheda )
cliccando qui o... cliccando sulla foto qui sotto
.

Commenti