Domanda al Presidente dell'Aeroporto Catullo: "Ma è sicuro avere un deposito di carburanti Avio (anzi DUE) a 25 metri dalla Caserma dei Vigili del Fuoco Aeroportuali"? A Treviso è ancora peggio visto che il Deposito Carburanti l'hanno realizzato appicicato all'Aerostazione.

Su Aero Habitat ieri hanno pubblicato questa news: "Treviso - Canova, ancora sulla localizzazione dei serbatoi carburante", con questo sottotitolo: "Il Comitato dei cittadini scrive al Prefetto: sono a norma? Quale rischio si corre?" e dato che oggi non ho tempo di scrivere su ViVicaselle vi ricopio solamente questi interventi e poi concludo con una domanda finale.
.
 .
.
Nella news di Aero Habitat è stata pubblicata anche la lettera del "Comitato no all'ampliamento dell'Aeroporto di Treviso" che è stata spedita al Prefetto e ad altri enti interessati.
.
.
.
.
.
Premesso che a Treviso il Deposito di Carburanti... è appicicato all'Aerostazione dell'Aeroporto... dove ogni anni vi transitano 2 milioni di passeggeri... e pertanto la richiesta presentata dal Comitato mi sembra pertinente, andiamo a vedere dove si trova il Deposito dei Carburanti all'Aeroporto Catullo di Verona, sul quale aveva già evidenziato la posizione sempre Aero Habitat in una news del 9 Dicembre che aveva questo titolo: "Aeroporti e localizzazione dei serbatoi carburante, scenario Verona Catullo" e questo sottotitolo: "Piste di volo, serbatoi carburante e rischio incendio".

Un intervento, quello di Aero Habitat, che mi sembra pertinente visto dove si trovano i DUE depositi di carburante a servizio dell'Aeroporto Catullo di Verona, come evidenziato nelle sottostanti immagini.  
.
.
E' avidente che appare alquanto "strano", che a Verona, i due depositi di carburanti a servizio dell'Aeroporto Catullo... siano unicati a poche decine di metri dalla Caserma dei Vigili del Fuoco. A nessuno è mai venuto il dubbio se siano in regola con le norme di sicurezza? O li hanno realizzati li.... in modo che in caso di incidente i Vigili del Fuoco siano già sul posto, visto che la Caserma dei VVFF è solo a 25 metri dalla recinzione di uno dei Depositi?
.
.
E che i due depositi di carburante siano troppi vicini alla Caserma dei Vigili del Fuoco, fa pensare... se per qualsiasi motivo, dovesse accadere un incidente come accaduto all'Aeroporto di  Miami, come si vede in questo video.
.
.
Ora possa scrivere la domanda al Presidente dell'Aeroporto Catullo: "Ma è sicuro avere un deposito di carburanti Avio (anzi DUE) a 25 metri dalla Caserma dei Vigili del Fuoco Aeroportuali"?
.

E adesso prova a collegarti sulla NUOVA versione grafica di ViViCaselle
( clicca con il tasto destro del mouse e apri una nuova finestra o nuova scheda )

cliccando qui o... cliccando sulla foto qui sotto

Commenti