Pontili di Ponza (sequestrati). Pontili dell'Argentario (sequestrati). Finto Recupero Ambientale ex Cava Siberie (sequestrato). Il prossimo SEQUESTRO?









.
Da pochi giorni - posto sotto sequestro - c'è anche il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie... quella VERA Discarica di Rifiuti voluta DAGLIEX che ora sono i Sommapop.orgini, notizia che ho pubblicato, mercoledì 25 maggio 2011, in questo messaggio: "Procura della Repubblica di Verona - Sezione di Polizia Giudiziaria - DISCARICA SOTTOPOSTA A SEQUESTRO GIUDIZIARIO ex art. 321 C.P.P.".
E se per violazioni delle norme ambientali, si può arrivare anche al sequestro dei pontili dei Porti, potrebbe essere possibile che possano essere sequestrate anche le opere realizzate senza V.I.A. negli Aeroporti e negli Interporti?
Sinceramente in questo momento per quanto ho scritto ed inviato alla Procura della Repubblica (e non tutto quello inviato è stato pubblicato su ViViCaselle) se dovessi scommettere dove potrebbe anche avvenire un nuovo sequestro, sinceramente ora non lo so.
Una cosa è certa... che non scrivo alla Procura in merito all'Aeroporto Catullo è da un pò, per cui forse scrivere dell'altro non serve. Mentre nei prossimi giorni dovrò scrivere in merito al Quadrante Europa, visto che dopo aver inviato i due solleciti dal Ministero dell'Ambiente... non ho ancora notizie sulla mancanza della V.A.S. del Piano di Sviluppo del Quadrante Europa.
Se qualcuno vuole scommettere su dove sarà il prossimo sequestro è libero di farlo... io non scommetto, pensando a tutte quelle persone che potrebbero perdere il posto di lavoro e/o ad avere subire i danni collaterali conseguenti al sequestro per errori (poi forse reati) commessi da chi era responsabile.
Concludo ricordando e citando un proverbio che in lingua veneta cosi si scrive: "Prima ch'el pioa meti le fassine al cuerto" [prima che piova metti le fascine al coperto]... perchè se qualcuno avesse riparato agli "errori" commessi, forse non saremmo arrivati a questo punto.
E per oggi ho finito.
Aspettiamo i prossimi giorni... e dato che i Procedimenti Penali che sono ancora aperti sono 4... oltre al (FINTO) Recupero Ambientale Cava Siberie: 887/08 ANCNR [che ora ha un nuovo numero di protocollo: 13862/10 RCNR]... vediamo chi sarà il prossimo eventuale sequestro tra questi altri tre: (1°) Aeroporto Valerio Catullo: 805/08 ANCNR, (2°) Quadrante Europa: 1217/08 ANCNR, (3) Cava Bertacchina: 11007/10 RGNR. (N.B. i numeri 1, 2 e 3 sono in questa sequenza... solo in merito della data di protocollo)
Per oggi non scrivo altro se non copiarvi questo altro articolo: "Rovigo. Centrale Enel di Porto Tolle: 12 indagati, fra loro Vernizzi e Conti". Seconda inchiesta della Procura. L'accusa è abuso d'ufficio per procedure seguite nella valutazione d'impatto ambientale.

Commenti