Basta postaaa..!! Prima di rispondere alla Regione Veneto e al Ministero dell'Ambiente devo "finire quello che sto finendo" per l'Aeroporto Catullo

Già devo ancora rispondere alla lettera che ho ricevuto dalla Regione Veneto relativamente al Procedimento Penale n° 11007/10 RGNR, e ancora non rispondo perchè non ho tempo, dato che devo finire la Relazione Conclusiva per la Mancanza di V.I.A. dell'Aeroporto Catullo a completamento del Procedimento Penale n° 805/08 ANCNR e oggi mi arriva un'altra lettera dal Ministero dell'Ambiente...
.
.
... che ha questo oggetto: "Rinnovo richiesta intervento sulle Violazioni V.I.A. e V.A.S. del Quadrante Europa di Verona" in cui il Ministero dell'Ambiente scrive alla Regione Veneto che: "si rinnova la richiesta di verificare presunte violazioni della normativa in materia di V.I.A. e di V.A.S. per il Masteplan "Quadrante Europa" di Verona"... e nemmeno per questa, pur essendoci, anche qui, ancora aperto il Procedimento Penale n° 1217/08 ANCNR non riesco a trovare il tempo di rispondere.
Prima di tornare ad occuparmi del Quadrante Europa devo prima finire la Relazione Conclusiva per la mancanza di V.I.A. dell'Aeroporto Catullo.
.
.
Lo ripeto, non ho tempo di scrivere oggi, tra poco - chi interessato - avrà molto da leggere... ma una domanda la posso fare: Perchè è cosi difficile scoprire se manca la V.I.A.?
Eppure è semplice da verificare...
A_ se hai un certificato di Compatibilità Ambientale... vuol dire che hai fatto la V.I.A.
B_ se non hai un certificato di Compatibilità... devi avere un Decreto di esclusione della V.I.A.
C_ non puoi dire la V.I.A. non c'è... perchè non serve... deve essere il Ministero a dirlo.


Commenti