Osservazione UNICA alla V.A.S. del P.A.T. - Richiesta di RI-ADOZIONE del P.A.T.

Oggi scadono i termini per presentare Osservazioni al P.A.T. come pubblicato qualche giorno fa con un avviso avente questo OGGETTO: Proroga dei TERMINI per la Presentazione di OSSERVAZIONI al P.A.T. e questo breve testo: "Si informa che con delibera della Giunta Comunale n° 222 del 23/12/2010 è stato prorogato al 25 Gennaio 2011 il termine per la presentazione di nuove osservazioni sul Progetto del Piano di Assetto del Territorio, adottato con Delibera Consiliare n° 2 del 19/01/2009".
E dato che non potevo esimermi dal presentare delle nuove osservazioni, oltre a quelle già presentate, di cui vi ricordo le principali...
12 Febbraio 2009
"Osservazioni alla V.A.S. del P.A.T. di Sommacampagna"... (allora sono state presentate solo... 90 Osservazioni e solo alla V.A.S. del P.A.T. e non al P.A.T.)
22 Novembre 2010
OSSERVAZIONE PREVENTIVA, ALLA URGENTE RIADOZIONE DEL P.A.T. DI SOMMACAMPAGNA IN CONSEGUENZA DELLA PROGETTATA SI-TA-VE CHE RICHIEDEREBBE UNA “NUOVA V.A.S.” ?
... oggi protocollo anche questa nuova:
"Osservazione UNICA alla V.A.S. del P.A.T. - Richiesta di RI-ADOZIONE del P.A.T.".
Cche in sintesi vuol dire solo questo: "state modificando il PAT... benissimo si può fare... ma dovete riadottare il tutto se queste modifiche vanno a modificare la V.A.S. del P.A.T." il che ovviamente deve essere modificata (e riadottata) perchè nella V.A.S. del P.A.T. per esempio, per l'Aeroporto Catullo sono previsti ZERO MC di ampliamenti e ovviamente non sono previsti aumenti "capacitivi del traffico".
.
.
.
.
.
.
E se non siete convinti che la mancata presentazione del Piano di Sviluppo dell'Aeroporto Catullo presso gli Uffici Comunali preposti, farà... "saltare la V.A.S. del P.A.T." (e conseguentemente l'approvazione del P.A.T. verrà posticipata di qualche altro anno) leggete questa lettera della Regione Veneto avente questo oggetto: "Proposta di Rapporto Ambientale al P.A.T. del Comune di Sommacampagna (VR). Richiesta Integrazione" e poi ditemi se non ho ragione.
E se poi ricordate che il territorio Comunale verrà interessato anche da una NUOVA AUTOSTRADA, la SI-TA-VE - Sistema Tangenziali Venete, una nuova infrastruttura che ad oggi non è inserita nel P.A.T. se non come tracciato della Variante alla Strada Statale n° 11 e non come NUOVA AUTOSTRADA... immaginate voi che succede alla V.A.S. del P.A.T.... ne parleremmo in campagna elettorale durante le prossime elezioni comunali.
Per ultimo vi ricordo che il Quadrante Europa è senza V.A.S. ed è senza V.I.A. e pertanto anche questo piccolo dettaglio dovrà essere tenuto conto nella V.A.S. del P.A.T. da RIFARE del Comune di Sommacampagna
E di questa "posticipazione dell'azione del P.A.T." chi bisognerà ringraziare prima di tutti? A questa domanda rispondetevi da soli... altrimenti mi becco un'altro Procedimento Penale.

Commenti