Se l'Aeroporto fa i soldi a spese della nostra salute, perchè NOI non facciamo i soldi (una barca) a spese dell'Aeroporto?

Oggi sarò breve...
Con la Discarica Sinberie era previsto un introito di circa 4 milioni di euro per 6 anni, ma poi per sempre ci restavano 724.000 mc di rifiuti da controllare. Visto che il comune di Sommacampagna si trova ad avere 60.000 metri quadrati di terreno (ex Cava Siberie), perchè non costruiamo un bel parcheggio per i viaggiatori dell'Aeroporto... con prezzi al 50% di quelli che applica l'Aeroporto che guardagna 8 milioni all'anno e cosi il comune guadagna 4.000.000 di euro all'anno... per sempre?
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Se l'aeroporto inquina... abbiamo il diritto di reperire delle risorse economiche per risanare il nostro territorio? Usiamo gli stessi loro mezzi per fare soldi... o no?. Perchè non possiamo trasformare l'ex Discarica Siberie in parcheggio per l'Aeroporto? E poi scusate... se un passeggero va a Roma è spende 78 euro, che cosa gli cambia a quel passeggero se ne spende 79 e quell'euro in più va a finire nelle casse del Comune? E il comune con tre milioni di euro all'anno che cosa potrebbe fare in opere pubbliche? (Ovviamente senza Discarica).
In ogni caso leggete questo articolo: "In Senato passa l’emendamento. Il Catullo diventa scalo nazionale" perchè se ora l'Aeroporto Catullo è diventato scalo nazionale potrà aumentare da uno a tre euro le proprie tariffe...e cosi ovviamente i debiti del Catullo li pagano i passeggeri.
P.S.
Prima che l'Aeroporto Catullo, possa applicare le nuove tariffe dovrà sottoscrivere un
Contratto di Programma con l'ENAC e a titolo di esempio vi segnalo quello dell'Aeroporto di Bari sottoscritto il 30 Giugno 2010.
Enac - AdP (Aeroporto di Bari) - Viene di seguito reso disponibile il decreto di approvazione del contratto di programma per l'aeroporto di Bari, Enac-AdP, corredato dei relativi allegati. Si ricorda che i corrispettivi stabiliti sono in vigore dal 14 giugno 2010.
Decreto Ministeriale AdP,
Contratto di programma,
Piano di sviluppo aeroportuale - parte 1,
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Prima di poter aumentare di un solo euro le sue tariffe... l'Aeroporto Catullo deve prima fare tutto questo e sottoscrivere il Contratto di Programma con l'ENAC.
P.P.S.
Ovviamente l'Aeroporto di Bari è già stato sottoposto a V.I.A. - la prima volta ancora nel 1995 (avete letto bene A.N.N.O.-.1.9.9.5) e la seconda volta nel 2008 e ha già ottenuto, per ben DUE volte... il Decreto di Compatibilità Ambientale... Quello di Verona... ri_ovviamente è ancora senza V.I.A. ed è ancora senza Decreto di Compatibilità Ambientale?
Non per essere pignolo, ma l'oggetto del Decreto V.I.A. dell'Aeroporto di Bari è questo: Interventi di prima fase di sviluppo 2003-2007 dell’Aeroporto di Bari-Palese: interventi di ampliamento piazzale sosta aeromobili e interventi di prolungamento pista di volo RWY 07/25 e via di rullaggio T Comuni di Bari e Bitonto (BA)
Per l'Aeroporto di Bari per far tutto questo c'è stato bisogno della V.I.A. Mentre a Verona per evitare lungaggini burocratiche e fastidiose... la V.I.A. nemmeno l'hanno chiesta.

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