Cos'è che impedisce che una Pista Ciclo Pedonale possa collegare Dossobuono con Caselle e viceversa? L'Aeroporto Catullo ovviamente.

Era lunedì 28 giugno 2010, quando scrivevo questo messaggio: "Sulla 3^ Corsia dell'Autostrada "A22"... il Consorzio Zai avrebbe l'ultima parola? Evidentemente e come al solito Noi di Caselle non contiamo nulla!!" e rendevo noto ai lettori di ViViCaselle che avrei dovuto predisporre e preparare le Osservazioni alla V.I.A. del progetto per la "Realizzazione della terza corsia nel tratto compreso tra Verona Nord e l'intersezione con l'Autostrada A1" e ovviamente mi chiedevo quanto tempo avrei avuto per poterle presentare in tempo... e questa mattina sul Corriere di Verona, nell'angolino di una pagina, scritto in piccolo... ho trovato questo annuncio:
.

.
Dal quale minuscolo avviso (sono tutti cosi quelli relativi alla V.I.A. e li scrivono in piccolo per risparmiare sui costi di pubblicazione sui giornali, obbligo di legge) e da questo avviso apprendo che il Venerdi 9 Luglio 2010 alle ore 11... c'è la presentazione al pubblico del progetto della terza corsia sulla Brennero i cui lavori, surrettizzivamente sono già iniziati, con la demolizione e la ricostruzione dei ponti che sono sull'Autostrada, come risulta da questo articolo dell'Arena: Tra domani sera e giovedì mattina ruspe all’opera. Necessario chiudere per alcune ore le corsie dell’A22 con questo titolo: "Il ponte sopra l’autostrada sarà demolito in una notte" e con questo sottotitolo: Subito inizieranno i lavori per il nuovo sovrappasso di via Bembo con pista ciclabile Deviazioni per le auto e anche per i pedoni.
Articolo corredato da questa immagine, (vedi sotto) che illustra dove e come verrà realizzata una Pista Ciclabile che da Dossobuono, dato che c'è l'Aeroporto, non potrà che fermarsi 200 metri dopo il nuovo ponte, visto che l'Aeroporto lungo la sua recinzione, non ha previsto nessuna Pista Ciclo Pedonale.
.

.
Della quale Pista Ciclo Pedonale, che potrebbe collegare Dossobuono con Caselle, casualmente ne avevo scritto mercoledì 23 giugno 2010 in questo messaggio: "IN MEDIA, il Deficit Ecologico di Sommacampagna è - 7,025. IN MEDIA, sono un Podista da 20 km settimana. IN MEDIA, l'Aeroporto Catullo inquina su..." vediamo se poi questa Pista Ciclabile arriverà fino a Caselle. Dimenticavo. Ma una Pista Ciclabile non potrebbe essere un'opera di compensazione ambientale da chiedere all'Autostrada?.
Quale Assessore Comunale, dopo domani, andrà ad assistere e a partecipare all'Assemblea Pubblica promossa dall'Autostrada del Brennero?

Commenti