Oggi NON VOLEVO andare a vedere che... "di nuovo" c'era nell'ex Cava Siberie... ma da oggi è in vendita il DVD di "AVATAR" e cosi...

Oggi NON VOLEVO andare a vedere che... "di nuovo" c'era nell'ex Cava Siberie... ma da oggi è in vendita il DVD di "AVATAR" e cosi... nonostante tutto, sarei andato alla Grande Mela a prendermi il DVD e, casualmente, sarei passato davanti all'ex Cava Siberie. A dirla completa, stamani dopo aver finito una lettera che ho già spedito alla Direzione Geologia e Attività Estrattive della Regione Veneto, la stampante iniziava a segnalarmi che la cartuccia del giallo si stava esaurendo e allora ho pensato: poi, nel primo pomeriggio vado al Centro Commerciale cosi oltre ad acquistare le cartucce prendo anche il DVD di AVATAR (la Fantascienza mi piace) .
.

.
Sempre a dir la verità... tutta per tutta, stamane avevo telefonato in Comune, all'Ufficio Ecologia, per chiedere se era possibile avere copia del Verbale della Conferenza dei Servizi. Ma il Responsabile dell'Ufficio era fuori e allora ho chiesto se mi potevano richiamare. Ma ad ora, nessuno ha ancora mai richiamato. Poi sono andato in Posta a spedire a Venezia la Raccomandata RR. Poi mi sono fatto una pastasciutta con il sugo "all'arrabbiata" (per stare in tema). Poi mi sono guardato un pò di TG cercando di capire se anche qui il tempo peggiorava e veniva giù... più acqua ancora di quella che era venuta, e dopo, alla fine del TGVeneto e durante il TG3 ho deciso di andare alla Grande Mela per prendere le cartucce e il DVD.
La strada più corta, da casa mia al Centro Commerciale, comprende il tratto lungo il perimetro dell'ex Cava Siberie... e per la solita casualità... mentre stavo passando davanti all'ingresso, esce una Panda, con le insegne: "Ufficio Ecologia" con alla guida il Responsabile dell'Ufficio Ecologia. Guardo l'orologio. Ore 14,46. Sicuramente l'Ufficio Ecologia aprirà alle 14,00 e cosi in orario d'Ufficio con l'Automezzo del Comune il Responsabile dell'Ufficio Ecologia sarà andato a vedere che succede nell'ex Cava Siberie, visto che è anche il Responsabile del Procedimento.
Ma se qualora, gli Uffici Comunali aprissero alle ore 15,00 - per esempio - chi sarebbe uscito dal Cantiere dell'ex Cava Siberie alle ore 14,46, sarebbe stato il Direttore dei Lavori del 1° Stralcio della Discarica (pagato dalla Ditta che sta facendo la Discarica) ma su un'auto dell'Amministrazione Comunale.
Io adesso vorrei sapere al 100%, se alle ore 14,46 del 5 Maggio 2010, dal Cantiere dell'ex Cava Siberie è uscito (A) il Responsabile dell'Ufficio Ecologia e/o (B) è uscito il Direttore dei Lavori della Discarica. Potrebbe sembrare un dettaglio, ma non lo è. Io insisto nel sostenere che è sbagliato che il controllore sia lo stesso ente che è anche il controllato. Ed è ancora più sbagliato che il Controllore e il Controllato sono la stessa persona. Ma sono stanco di dirlo e di scriverlo.
Ma prima di arrivare alla Grande Mela, che è a circa un km dall'ex Cava, sono tornato indietro e mi sono fermato lungo la recinzione e, come al solito "da sopra la recinzione" ho dato un'occhiata dentro l'ex Cava e ho visto che stavano iniziando a fare questo:
.

.
Se è appena piovuto... e smuovi del TERRENO DI RIPORTO e questo.... invece di essere GHIAIA VAGLIATA (alla quale l'acqua non fa cambiare più di tanto il colore), è invece TERRENO VEGETALE... sicuramente si vede che stai muovendo del FANGO. Allora ho scattato anche un ingrandimento e quello che la pala sta muovendo... una cosa è certa... non è GHIAIA... ma TERRA intrisa d'acqua... molto simile al FANGO e/o al LIMO:
.
.
Ma per essere sicuro di quello che stavo vedevo... sono sceso dall'auto e mi sono avvicinato per vedere meglio, e anche da questa altra visuale... quello che lo scavatore sta muovendo... NON E' GHIAIA.
.
.
Lo ripeto da settimane ormai... la TERRA quando è secca... è dura come un mattone... (di fango essicato al sole). Ma se la TERRA si bagna e si imbeve d'acqua, allora questa TERRA diventa FANGO o LIMO... con le caratteristiche di resistenza meccanica della... Kaka. E scusate se insito, ma realizzare le pareti di una Discarica con della Kaka... è molto pericoloso.
.
.
Lo ripeto... non volevo scrivere della "Risagomatura" delle Pareti di una Discarica effettuata con della Kaka e per oggi lasciatemi riposare e vedere il film AVATAR... e dato che in questi ultimi giorni ho scritto troppo ora, per tre ore, mi metto in ferie e mi guardo il DVD... ma prima vedete e ascoltate le ultime parole di questo trailer...
.

.
... questa è la mia terra...
(e finchè ci sarà un cavillo utile per bloccare la Discarica... io vado avanti)

Commenti