Da domani... AUMENTO delle TARIFFE Autostradali... a quando la DIMINUZIONE degli INQUINAMENTI Autostradali ?
Oggi, 31 Dicembre 2009, a Caselle c'è un pò di nebbia, ma il traffico sull'autostrada è scorrevole, diciamo che è nella media. Ovviamente il rumore dell'autostrada c'è lo stesso, anche se con una nebbia che permette questo tipo di visibilità. (vedi foto sotto).
.
.
Il rumore autostradale, pur con la nebbia non diminusce, rimane più o meno inalterato rispetto agli altri giorni e nel video sottostante, dal cavalcavia di Via Villa, questo rumore si sente benissimo.
.
.
Oggi su tutti i media sono usciti una serie di articoli che annunciano che da domani ci saranno degli aumenti delle tariffe autostradali che, per l'Autostrada "A4", (quella illustrata sopra) saranno pari al 6,56%. E questo vuol dire che se oggi, da Brescia Est a Padova Ovest, in "Classe A" paghi 6,40 Euro, da domani paghi 6,82 euro.
.
Al sottoscritto, anche a seguito di questi aumenti, piacerebbe sapere però quali azioni verranno intrapprese dalla "A4" per diminuire l'inquinamento autostradale su Caselle... e quindi la posso scrivere la solita domanda che rimarrà sempre senza risposta: Da domani... AUMENTO delle TARIFFE Autostradali... a quando la DIMINUZIONE degli INQUINAMENTI autostradali ?
.
Di quanto diminuirebbe l'inquinamento di Caselle... se in questo tratto Autostradale, invece di viaggiare a 130 km all'ora vi fosse un limite di 110 km orari, come - da anni esiste - sull'Autostrada "A14" nel tratto cittadino di Bologna?
Commenti
Posta un commento