.
.
O i "topastri" si erano nascosti in mezzo all'erba... dove dovrebbe esserci del terreno che sarebbe stato inquinato? Quella porzione del fondo della cava, che si intravvede tra le due "nuove collinette" di argilla, come evidenziato in questa sottostante immagine.
.
.
Un dato è certo, stamani dalle 8,40 alle 9,30 nessuna attività lavorativa e/o di pulizia delle tane dei "topastri" nella ex Cava Siberie, se non una... sola pala meccanica in azione... che sta sistemando l'area dell'ingresso della Discarica (forse) delle Siberie.
.
Aspettiamo e vediamo quando finiranno di allontanare i "topi giganti".
.
Oggi non ho voglia di scrivere dell'altro... ma vi ricopio solo una frase dell'ex Sindaco che è riportata nella Delibera n° 58 del 15.09.2009 avente questo oggetto: PROPOSTA DI DELIBERAZIONE PRESENTATA IN DATA 02/09/09 DAI CONSIGLIERI DEL GRUPPO CONSILIARE SOMMACAMPAGNA POPOLARE AVENTE AD OGGETTO "RIPROPOSIZIONE DEL PARERE CONTRARIO AL NUOVO PROGETTO DI CAVA BETLEMME (PRESENTATO IN DATA 19.03.2009) ED APPELLO ALLA GIUNTA REGIONALE.-.
.
Il consigliere Manzato Graziella (SP) osserva che giustamente l’assessore Giacopuzzi dice che si riprendono cinque anni di storia e se si vuole riprenderli, riprendiamoli, anche a beneficio di chi non li ha vissuti. Crede che Giacopuzzi parlando di posizioni politiche diverse faccia riferimento a questo Consiglio Comunale perché se vogliamo precisare chi approva cave e discariche non è certo la nostra parte politica, adesso in Regione Veneto ed in Provincia la parte politica che ha competenza e che approva questo tipo di interventi è una certa parte politica. La fatica nostra di arrivare alla decisione di pensare una discarica pubblica è stata spiegata più volte, ci possono essere delle posizioni diverse, ma crede che delle motivazioni ce ne fossero. A volte si tratta semplicemente di chiudere gli occhi, perché noi per principio possiamo dire sul nostro territorio non vogliamo discariche e poi la fanno a Caluri, non è che la cosa cambi di molto per i cittadini di Sommacampagna.
.
Cambia signora ex Sindaco... Cambia di molto invece... se la Discarica la realizzano a Caselle e/o a la realizzano a Caluri. Cambia moltissimo.
.
NOTA BENE: Sabato prossimo dovrebbe piovere...
Che succederà quindi sulle sponde dell'ex Cava Siberie adesso che hanno tolto tutta l'erba? E se affiorasse "qualcosa"? L'azione dilavate dall'acqua non potrebbe far emergere "qualcosa"? Un "qualcosa" che è già accaduto nella Cava Ceolara dove - sotto le sponde - avevano "nascosto" i fanghi? Aspettiamo la pioggia e poi vediamo.
Commenti
Posta un commento