Inaugurazione della "Discarica Siberie"... a quando la "posa della prima pietra" (pardon)... "posa prima tonnellata di rifiuti"?

Ma perchè GLIEX non parlano, non scrivono e non ci dicono cosa sta succedendo nella (forse) Discarica delle Siberie? Una Discarica di Rifiuti Industriali, che come tutti dovrebbero sapere verrà realizzata "dietro gli alberi" - con sullo sfondo un Aereo che decolla dal "Catullo" - che ci sono lungo la Via Molinara Vecchia (vedi foto sotto).
Hanno vergogna a dire alla Popolazione cosa sta per succedere nel nostro territorio? Dov'è la Banda Comunale che allieterà l'inaugurazione e il taglio del nastro di questa Opera Pubblica... voluta dall'Amministrazione Comunale che ha perso le elezioni?
Per l'Inaugurazione della "Discarica Siberie"... a quando la "posa della prima pietra" (pardon)... "posa prima tonnellata di rifiuti"?
.
.
Vi ricordate, quando qualche ora... prima dell'inizio delle Elezioni del Giugno scorso, scrivendo questo messaggio: Se controllerano la "loro" Discarica, come controllano la "loro" Cava... semo mesi ben!!! avevo scoperto e evidenziato che - nella Cava Ceolara dall'altro lato della Strada - stavano "nascondendo" dei Fanghi (vedi foto sotto) sotto le sponde della Cava Ceolara?
Oggi dopo una "visitina" all'Ex Cava Siberie... per aggiornarvi sui "lavori di pulizia", con delle nuove foto (prese sempre all'esterno delle proprietà Comunale) che sarebbero la in corso... mi è sorto un dubbio, che vi illustro.
.

.
Se dall'altra parte della Strada, nella CAVA CEOLARA hanno nascosto dei "Fanghi" sotto le sponde di detta Cava... chi mi garantisce che sotto le sponde della CAVA SIBERIE, (allora gestita dalla stessa società) non ci sia nulla?
Visto che nella CAVA SIBERIE avevano già trovato dei rifiuti sul fondo della Cava, hanno controllato cosa potrebbe esserci sotto le sponde della Cava... visto quello che stavano cercando di nascondere dalla parte opposta?
.
.
Oggi nella Cava Siberie... è tutto pronto per iniziare i lavori della Discarica Comunale delle Siberie e per il momento (il 2 Ottobre sono di nuovo in Tribunale per la questione Scuola) non posso ancora fare nulla di nuovo, almeno senza prima aver aspettato di leggere le risposte alla lettera che ho inviato all'EX Sindaco di Sommacampagna, che avevo pubblicato in questo messaggio: Se con dei "cavilli"... GLIEX hanno fermato una Cava, con dei "cavilloni"... ora GLIEX si fermeranno la loro Discarica? una lettera che aveva questo oggetto: "Richiesta di Consiglio Comunale APERTO sulla “Discarica delle Siberie”, con inserimento di “una integrazione” sulla Convenzione per la Discarica".
.
.
L'ex Cava Siberie è ormai pronta per diventare la Discarica Siberie... ma c'è ancora la Commissione Europea, alla quale - per ora - non mi sono ancora rivolto... e se hanno aperto la Pratica EU-PILOT-240/08/ENVI sulla mancanza di VIA e di VAS dell'Aeroporto Catullo e se hanno aperto la Pratica EU-PILOT-488/9/ENVI sulla mancanza di VIA e di VAS del Quadrante Europa... non credete sia possibile, chiedere, alla Commissione Europea... l'apertura di una pratica che verifichi l'operato della Commissione V.I.A. Regionale che avrebbe espresso parere positivo alla Discarica delle Siberie?
Lo dicevano anche GLIEX durante la loro "Campagna Elettorale" (che poi hanno perso), se ricordate il loro slogan era: "Non c'è due senza TE", e quindi perchè non tentare... dopo l'Aeroporto Catullo, dopo il Quadrante Europa, se la Commissione si occupa anche della Discarica delle Siberie... "NON C'E' DUE SENZA TRE".
Dimenticavo... ovviamente se GLIEX non faranno nulla per fermare la Loro Discarica... perchè i NUOVI non presentano loro - alla Commissione Europea Ambiente - una richiesta di Verifica di Infrazione V.I.A. sulla procedura delle Discarica delle Siberie?
Se GLIEX non hanno nulla da nascondere... perchè loro.... per primi non chiedono ai NUOVI di presentare richiesta di verifica Infrazione V.I.A. della Discarica Siberie... alla Commissione Europea?
Se tutta la procedura è in ordine... la Commissione si riserva 10 settimane di tempo per dare risposta... altrimenti, se ci fosse "qualcosa o qualcuno" che non ha rispettato la Direttiva Europea sulla V.I.A. prima di iniziare i lavori della Discarica si aspetta la risposta delle Commissione Europea.
Cosa cambia se i lavori della Discarica delle Siberie... inziano dopo dieci anni o... iniziano dopo dieci anni e... 10 settimane?
L'Inaugurazione della "Discarica Siberie"... con la "posa della prima pietra" (pardon)... "posa della prima tonnellata di rifiuti"... non può aspettare altre 10 settimane, dopo la Verifica della Commissione Europea sulla Procedura di VIA della Discarica?
.
A proposito... Il Comitato No Cava Betlemme dov'è?
Visto che 100 camion che portano via ghiaia... inquinerebbero.
100 Camion che portano rifiuti
(per sempre nel nostro territorio) non inquinano?
.
Io sono pronto... ma aspettiamo Mercoledi prossimo... quando ci sarà Consiglio Comunale e se in quell'occasione GLIEXAMMINISTRATORI... non presenteranno "Richiesta di Consiglio Comunale APERTO sulla “Discarica delle Siberie”, con inserimento di “una integrazione” sulla Convenzione per la Discarica"... io sono pronto a presentare una Segnalazione alla Commissione Europea al fine che sia verificata la Procedura di V.I.A. della Discarica Siberie... E dato che ho già tutta la documentazione pronta... non credo che mi serviranno più di 10/15 minuti per compilare il modulo di Reclamo?

Commenti