Lo Studio predisposto da LAND: "Preliminare PAT Verona - Il Telaio Ecologico-Ambientale e Storico-Culturale"

Non se sia noto a molti... ma da qualche mese il Comune di Verona ha iniziato i lavori "propedeutici" alla predisposizione di una "Variante Generale" al PAT - Piano di Assetto del Territorio.

Del materiale documentale della Variante al PAT - di volta in volta - viene pubblicato su pagina del Comune di Verona che è stata denominata: "VIVIAMO VERONA - Persone, Territorio, Rigenerazione".

Se devo essere sincero... era un pò di tempo che non andavo a "sbirciare" se qui c'erano nuovi documenti e dato che oggi avevo un pò di tempo... sono andato a vedere se c'era qualcosa di nuovo.
E solo oggi ho scoperto che - ancora in data 16.07.2024 - avevano pubblicato il documento - predisposto dal LAND dell'Arch. Andreas Kipar - che ha come titolo: "Preliminare PAT Verona - Il Telaio Ecologico-Ambientale e Storico-Culturale".

Che il Comune di Verona stia predisponendo il PAT... è interessante visto che il centro abitato di Caselle confina con Verona e questa Variante al PAT di Verona diventa ancora più interessante visto che il PAT di Sommacampagna... ideato nel 2006... adottato nel 2009... approvato nel 2013... è scaduto nel 2023.

Per dovere di cronaca, oltre a questo primo documento di LAND: "Il Telaio Ecologico-Ambientale e Storico-Culturale", hanno pubblicato anche altri due documenti: il secondo a titolo: "Restituzione Fase di Ascolto" e il terzo a titolo: "Analisi Demografiche e socio economiche".
















































Commenti