RICHIESTA DI APPROFONDIMENTO sull’inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità ad assumere la Carica di Consigliere Comunale da parte del Consigliere eletto: Giandomenico Allegri (con ulteriore verifica dal 26.07.2016)

Non dovrei scrive molto su ViViCaselle, perchè... meno scrivo... meno ho probabilità di prendere altre querele... ma se vedo che c'è qualcosa di "anomalo"... devo far finta di niente e posso (e/o devo)  inviare una PEC al Sindaco: Fabrizio Bertolaso avente questo oggetto: "RICHIESTA DI APPROFONDIMENTO sull’inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità ad assumere la Carica di Consigliere Comunale da parte del Consigliere eletto: Giandomenico Allegri (con ulteriore verifica dal 26.07.2016)"?
.
.
.
In merito al Ricorso al TAR - promosso dal Comune contro il Consorzio ZAI - va evidenziato che poco prima dell’inizio della Campagna Elettorale - con un “anomalo” tempismo - all’Albo Pretorio del Comune veniva pubblicata la Delibera di Giunta n° 65 del 16.04.2019 avente ad oggetto: “TRANSAZIONE per la definizione concordata del contenzioso avanti al Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto RG. 156/2016 per l'ANNULLAMENTO del Parere Motivato n. 161 del 25.11.2015 con il quale la Commissione Regionale per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ha stabilito di NON ASSOGGETTARE alla procedura di VAS la Variante n. 1 al Piano Urbanistico Attuativo del Quadrante Europa Area Nord in Comune di Verona. Approvazione Schema di Atto TRANSATTIVO”… alla quale veniva Allegato un Accordo Transattivo Finale.
E se dopo la DGC n° 65/2019 - dove risultava essere ASSENTE l’Assessore Giandomenico Allegri - veniva pubblicata la Determinazione n° 352 del 10.05.2019 ad oggetto: “Accordo Transattivo Consorzio Zai di Verona - Impegno di Spesa”… va evidenziato che… alla Delibera di Giunta n° 86 del 23.05.2019 ad oggetto: “Transazione contenzioso Ricorso TAR Veneto n° 156/2016. Storno di fondi dal fondo di Riserva”, invece, l’Assessore Giandomenico Allegri, risultava essere PRESENTE rendendo di fatto illegittima quella Delibera, in quanto… dato che lo stesso è Componente del CdA del Consorzio ZAI… egli doveva NON essere presente.
.
Visto quanto è accaduto [per caso(?)] durante il periodo pre elettorale in merito al Ricorso al TAR contro il Consorzio ZAI - vedi la Determinazione n° 400 del 24.05.2019 relativa all’Incarico al Legale - posso chiedere se era proprio necessario assegnare l'incarico - sempre allo stesso avvocato - di predisporre tutto quanto serviva per il ritiro del Ricorso al TAR e di fare questo 48 ore prima della giornata per eleggere il nuovo Sindaco?.
.
.Visto quanto accaduto... mi sembra oggi doveroso inviare una PEC con queste richieste:
.

Tutto ciò premesso…
SI CHIEDE che venga accolta questa RICHIESTA DI APPROFONDIMENTO sull’inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità ad assumere la Carica di Consigliere Comunale da parte del Consigliere eletto: Giandomenico Allegri e che siano presi i dovuti provvedimenti al fine di accertare tutti i fatti segnalati.
SI CHIEDE che detto approfondimento si effettuato a partire dal 26.07.2016, data dalla quale - nonostante un Ricorso al TAR aperto - Giandomenico Allegri ebbe a ricoprire contemporamente la carica di Consigliere Comunale (e di Assessore) e quella di Componente del CdA del Conzorzio ZAI.
SI CHIEDE che sia accertato se tutte le Delibere (di Giunta e di Consiglio) alle quali ha partecipato l’Assessore Giandomenico Allegri e con le quali sono state approvate opere e/o interventi connessi e/o collegati al Consorzio ZAI (tra cui quindi quelle del Piano degli Interventi)… abbiano da essere considerate tutte nulle.
Considerato che nei confronti del sottoscritto, risultano esservi due Procedimenti Penali aperti e pendenti presso il Tribunale di Verona (conseguenti a denuncia querela di Giandomenico Allegri) – al fine che il sottoscritto possa acquisire documenti utili a propria difesa, con la presente Comunicazione si formula una…
RICHIESTA di Accesso agli Atti per acquisire tutta la documentazione del… Ricorso al TAR n° 156/2016 e…
SI CHIEDE copia della dichiarazione di Giandomenico Allegri che avrebbe sottoscritto al fine di dimostrare l’inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità a ricoprire la carica di Consigliere Comunale.
.
A Voi sembra una cosa normale che... a 72 ore dalle Elezioni un Assessore risulti essere presente ad una Delibera di Giunta, la n° 86 del 23.05.2019 ed avente questo oggetto: "TRANSAZIONE CONTENZIOSO RICORSO TAR VENETO N. 156/2016. STORNO DI FONDI DAL FONDO DI RISERVA" e la voti nonostante sia in evidente Conflitto di Interesse visto che è componente del CdA del Consorzio ZAI, dal quale prende circa 26.500 euro all'anno?
.



.

Commenti