Qualche Consigliere Comunale di Minoranza (ma anche di Maggioranza) potrebbe chiedere alla Giunta la Delibera con la quale avrebbero ritenuto fondamentale realizzare il Collegamento Ferroviario con l'Aeroporto?

Sull'Arena di oggi, in un articolo a titolo: "Catullo, ora possibili nuovi scenari"... con sopra titolo: "AEROPORTO. Riunione a Palazzo Barbieri di Aerogest, che esprime la componente dei soci pubblici nello scalo, con Fondazione Cariverona"...con sotto titolo: "Si studiano ipotesi di governance in un diverso equilibrio con Save. Intanto la commissione regionale Via: «Sì ai treni città-terminal»"... ho letto questa frase: "Intanto, Verona, Villafranca e Sommacampagna ritengono fondamentale realizzare del collegamento ferroviario con l’aeroporto".   
.
.
Dato che le decisioni in una Amministrazione Comunale dovrebbero essere prese con Delibera di Giunta e/o magari informando anche il Consiglio Comunale, approvando delle Delibere di Consiglio, posso chiedere se qualche Consigliere Comunale di Minoranza (ma anche di Maggioranza) potrebbe chiedere alla Giunta... la Delibera con la quale avrebbero ritenuto fondamentale realizzare il Collegamento Ferroviario con l'Aeroporto?
.
Avendo altro da fare anche oggi, concludo evidenziando che se per caso con questa Delibera avessero anche approvato il Nuovo Casello sulla A22, va detto che la nuova strada - quella che vuole realizzare ai piedi del Cavalcavia di Via Villa il nostro Assessore - non servirebbe a nulla visto che il traffico che oggi c'e... sparirebbe quasi del tutto.

Commenti