Ora è ufficiale... anche a Sommacampagna è iniziata la Campagna Elettorale per il NUOVO SINDACO. Dopo "IL TUO COMUNE - ISTRUZIONI PER L'USO" promosso da "Sommacampagna Tua" ora anche i Sommapop.orgini con: "INCONTRI SUL TEMA - "L'AMMINISTRAZIONE A LIVELLO COMUNALE”".

Ieri mi era arrivato questo volantino (vedi sotto) dal quale apprendo che i Circoli del Partito Democratico di Sommacampagna e Sona... organizzano un corso di Amministrazione... 
.
Tipo che.. se devi sposarti, prima devi fare il "Corso per Fidanzati" dal Parroco. Per cui... se vuoi fare l'Amministratore Comunale... prima devi prendere il "patentino". 
.
.

Dopo aver ricevuto questo volantino mi sono collegato sul sito web del PD- SOMMACAMPAGNA e ho trovato questa news: "Incontri sul tema “l’Amministrazione a livello Comunale”" dove si legge questo:
.
Il Circoli PD di Sommacampagna e Sona hanno organizzato una serie di incontri sul tema “l’Amministrazione a livello Comunale”. Gli incontri si terranno presso la Sala Consiliare del Comune di Sommacampagna (Via Carlo Alberto) con il seguente programma:

.
Venerdì 3 Maggio ore 20:45 - “Stato, Regione, Provincia: competenze amministrative e funzioni dei vari organi”

.
(NB: Secondo me... hanno dimenticato l'Europa e le Direttive Europee, da cui discendono molte Leggi dello Stato Italiano)
.
Venerdì 10 Maggio ore 20:45 - “Organi comunali e lavori in consiglio e in giunta: competenze, ruoli, bilancio e pianificazione urbanistica”

.
(NB: Secondo me... hanno dimenticato "I Cittadini"... cioè come far giungere le informazioni ai Cittadini-Elettori e come tener conto dei pareri di Noi residenti)
.
Venerdì 17 Maggio ore 20:45 - “Il comune di Sommacampagna nel territorio provinciale: relazioni con gli enti che insistono e circondano il nostro Comune, economia nel nostro territorio comunale”

.
(NB: Spiegheranno come si sono relazionati in questi anni con... Autostrada A4, Autostrada A22, Interporto Quadrante Europa e Aeroporto Valerio Catullo?)
.
Venerdì 24 Maggio ore 20:45 - “Good practices: le buone esperienze e le innovazioni degli altri comuni italiani”.
.
(NB: Spiegheranno come hanno ideato il FINTO Recupero Ambientale per riuscire a realizzare la VERA Discarica nell'ex Cava Siberie?)
.
.
Ricordando che il "Corso per diventare Amministratore" comincia oggi, Sabato 27 Aprile - alle ore 16:00 - nella Sala Consiliare Sommacampagna in Via Carlo Alberto con la partecipazione di Marco Follini e un incontro/dibattito di apertura con Alessia Rotta, Neo Deputato del PD.
.
Per chiudere vi segnalo quello che avevo scritto in data 15 Gennaio 2013 in questo messaggio: "Dopo "GLIEX"... dopo "INUOVI"... ora ci sono "GLIALTRI"? A quanto pare è iniziata la Campagna Elettorale per il NUOVO Sindaco del Comune di Sommacampagna... Dopo la nascita del Movimento 5 Stelle a quanto pare è nato un NUOVO soggetto politico: "SOMMACAMPAGNA TUA". (Peccato che anche "GLIALTRI"... si sono dimenticati dell'Ambiente)".
.
.
Premesso questo, parrebbe essere evidente che ora è ufficiale che anche a Sommacampagna è iniziata la Campagna Elettorale per il NUOVO SINDACO, perchè dopo "IL TUO COMUNE - ISTRUZIONI PER L'USO" promosso da "Sommacampagna Tua"... ora viene reso concreto un altro "Corso formativo per Consiglieri Comunali" visto che anche i Sommapop.orgini con: "INCONTRI SUL TEMA - "L'AMMINISTRAZIONE A LIVELLO COMUNALE”"... hanno dato avvio alla loro Campagna Elettorale. 
.
Forse io vivo in un altro mondo... ma quand'è che "GLIEX"... "INUOVI" e "GLIALTRI" hanno il coraggio di venire in qualche Assemblea Pubblica - APERTA A TUTTI - a spiegarci che sta succedendo in questo nostro Comune... a partire dalla DISCARICA SIBERIE?

Commenti